,

Fino alla fine è uno stile di vita, oltre un pezzo di paradiso

Quando il “Fino alla fine” è uno stile di vita, allora tutto è possibile, ma quando decidi di andare oltre allora sai di aver già fatto un passo verso l’apoteosi del paradiso.

fino alla fine e oltre
Girovagavo sui social come spesso faccio prima di addormentarmi e mi è caduto l’occhio su questo video che in realtà sono molto di più di una serie di immagine una in sequenza all’altra.

Rimonta incredibile”, “Miracolo sportivo”, “Pazzesco”, “Da non crederci”…sono solo alcuni dei commenti apparsi sotto il video, un video che conta qualcosa come tredicimila visualizzazioni. Troppo poche per l’intensità ed il coraggio che svolazzano in un palazzetto di Cuneo attaccati con le unghie ad una rete che pare una scialuppa di salvataggio.

Più di uno spot al volley in sé o allo sport in genere, questi 8 minuti di video sono uno spot alla vita, ecco perché reputo il “Fino alla fine” un mantra indicibile ed ineguagliabile che non può essere solo un credo o una fonte di ispirazione. Il “Fino alla fine” è uno stile di vita, una filosofia, è una spinta a due mani verso un portone che spalancato vale come finestra sul mondo e come pozione magica sui tuoi sogni.

Il “Fino alla fine” è un gioco di parole che in realtà si prende anche un po’ gioco di te, è un conto di zero euro che prevede il resto, è una fine che in realtà ha solo le sembianze di un inizio. E di un oltre. E di un pezzo di paradiso.

Oltre. Sempre oltre. Tu vai oltre. È un posto speciale. Quando non ce la fai, vai.

 

 

 

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.