,

Happy birthday Lorenzino del mio cuore, con te è sempre Natale

happy birthday

Happy birthday Lorenzino mio. Happy birthday.

Due anni. Due anni di te. Il tempo vola, ma tu lo rendi magico e metti in secondo piano anche il Natale che di fronte ai tuoi occhi blu arrossisce, diventa piccolo.

Amo tutto di te. Il tuo casino, i tuoi scherzi, i tuoi capricci, il tuo coraggio. Non hai paura di niente e non puoi immaginare la forza che mi infondi trascinandomi nel tuo mondo fatato, fatto di bellezza pura, risate, mare e tramonti. E di tanta musica. Perché “Zia metti la na na na resta una della mie frasi preferite. Poi mi prendi la mano e vuoi ballare con me. Ed io sono felice. Mi rendi felice.

Amo quando cerchi Riky. Amo come lo guardi. Fra i due la peste sei tu, lo coinvolgi nelle tue marachelle, fai il “grande”e ti prendi la scena, ma non lo perdi mai di vista. Siete l’incastro perfetto e la parte più bella del mio cuore. Per non parlare di Alice: ti prendi cura di lei, la cerchi, la osservi, è un amore tra cugini che somiglia tanto all’amore assoluto, quello intoccabile ed ineguagliabile in ogni sua forma, inarrivabile per chiunque altro.

E così mentre nella mia mente scorrono le immagini di questi due anni, il mio cuore trabocca di gioia ed io piango. Perché è sempre la stessa storia della zia innamorata che si commuove al sol pensiero di avere nella vita una cosa tanto bella. Persino la commessa del negozio di giocatoli, l’altro giorno, mi ha detto “Sei una zia innamorata”.

Oh se sono innamorata. Al diavolo il cuore di pietra, i lucchetti, i muri, gli scudi e le armature, la forza dei tuoi sorrisi ha buttato giù tutto soffiando su di me, a suon di carezze e baci. Ma al diavolo anche le favolette, le frasi fatte, i lieti fine, i dizionari ed il misurino. Tu sei di più, molto di più, e noi siamo noi e nessuno è come noi.

Tutto ciò che posso fare è essere me stessa senza timori, perché tu Lorenzino del mio cuore, sei stato la seconda possibilità di credere nell’amore eterno, perché io ti amo e tu mi ami e non c’è niente di più bello al mondo.

Grazie per avermi accettata, per aver reso la mia vita migliore, grazie per essere tutto quello che sei…UNICO.

Buon compleanno al mio per sempre. 

La tua zia tutta matta

Leggi anche –> Più del Natale: buon 1° compleanno Lorenzino del mio cuore

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.