, ,

Europei Berlino – Italia, è un nuovo giorno: tris di medaglie nella maratona

Spesso dicono che il buongiorno si veda dal mattino e se il buongiorno, o forse il buon appetito vista l’ora delle premiazioni, coincide con quel meraviglioso inno nostro e solo nostro, allora mettetevi comodi perché ci aspetta una rush finale da urlo.
C’è il sole oggi a Berlino e continuerà ad esserci perché tre medaglie, tutte e tre di colore diverso, conquistate nella maratona, valgono tanto, tantissimo. L’acuto di bronzo di Rachik nella prova individuale, la conferma di due squadre attrezzate e solide che si piazzano rispettivamente sul secondo (donne) e sul primo (uomini) gradino del podio riportano l’Italia a sorridere dopo l’amara serata di ieri in cui tutto è rimasto ad un soffio.
Un intrigo di sensazioni attende gli atleti in mixed zone, dove è un attimo strappargli dal petto le emozioni più profonde, che sparpagliate a caldo sui microfoni profumano ancora di adrenalina pura; ritrovare poi quegli “eroi” a sfilare tra la folla, ad applaudire, esultare e a cantare l’Inno di Mameli, allinea pianeti, coincidenze, caparbietà ed il sacrificio di questi ragazzi che con le unghie e con i denti sono arrivati là dove sognavano ma dove non osavano immaginare. E la vista, sono certa, dal gradino più alto del podio dev’essere bellissima, soprattutto quando gli occhi si posano su quelle tante bandiere che sventolano e su quel tricolore che stavolta sì, e per davvero, spicca più in alto di tutti.
E’ un giorno bellissimo in casa azzurra.

LE MIE INTERVISTE PER SPORTAL.IT

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.