Più del Natale: buon 1° compleanno Lorenzino del mio cuore

zia e nipote lorenzino

Lorenzino del mio cuore, altro che Natale, più del Natale, molto ma molto oltre ci sei tu. Tu e il tuo primissimo compleanno.
Trecentosessantacinque giorni per raccontare te e noi non bastano, e non bastano perché non racchiudono abbastanza e non bastano perché in realtà non basterà nemmeno tutta la mia vita per contemplarti ed amarti come e quanto vorrei. Ma farò del mio meglio.
Trecentosessantacinque giorni fa hai elevato il mio amore al quadrato e ne hai fatto qualcosa di nuovo e meravigliosamente unico.
Il tuo fratellone Riky aveva aperto una strada sconosciuta, tu Lorenzino del mio cuore sei riuscito a tracciare un percorso parallelo non altrettanto bello ed incredibile, ma nuovamente bello ed incredibile. E che potessero esistere due strade così…nemmeno nei miei più bei sogni.

Un anno fa non ti sei fatto attendere, hai anticipato tutti, come un fulmine a ciel sereno sei apparso fra le luci del Natale che potevano solo arrossire di fronte ai tuoi occhi.
Lo spettacolo dei tuoi occhi e la meraviglia del mondo, è lì che mi perdo e non so da che parte voltarmi, indecisa sulla mia scelta, fin quando poi sorridi e condizioni i mei sguardi a seguire, innamorata di te e di quello stupore, grazie per aver aperto una nuova finestra sul mondo. Mi affaccio e prendo ossigeno, sento il vento, mi godo lo spettacolo. Mi affaccio e resto lì, e da lì ti guarderò andare lontano, dove i tuoi passi arriveranno, dove i tuoi sogni ti condurranno.

Per tutte le volte in cui dico che tu e Riky siete una delle cose più belle della mia vita, so che non dico abbastanza, non racconto abbastanza di un amore gigantesco, senza confini, per cui non esistono parole che lo sfiorino o lo solletichino. E allora scusami se non avrò mai le parole giuste, scusami se non saprò inventarne di nuove e scusami se tutto questo nero su bianco resterà esattamente nero su bianco, ma ti garantisco che là, oltre le promesse, i miraggi, le utopie, le scelte, la ricchezza, oltre i pianeti, il sole, la luna, l’orizzonte, le nuvole, la tempesta e l’arcobaleno, là ci siamo noi, le nostre manine, i tuoi occhietti e la più acuta forma d’amore mai esistita al mondo. Grazie per averla reinventata, grazie per avermi scelto, grazie per aiutarmi a nutrirla e per stare lì, paziente, ad osservarla crescere con me.

Il Noi è una parola importante che ha il peso specifico dell’amore.
Questo NOI è pura magia.
E dinanzi a tutto questo, altro che Natale, molto più del Natale, buon 1° compleanno Lorenzino del mio cuore.

I love you.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.