,

40 anni da numero uno: buon compleanno Gigi Buffon

Davvero c’è qualcosa da dire su Gianluigi Buffon? Davvero queste immagini hanno bisogno di commento? Davvero le tua mani,la tua saggezza, la tua grinta, la tua professionalità, il tuo attaccamento alla maglia, il tuo aplomb, il tuo non mollare mai, le tue lacrime per una nazionale che non va dove vorrebbe e dovrebbe, la tua umiltà, il tuo orgoglio chiamato innanzitutto serie B, la tua parata su Zidane in quel luglio del 2006, tutte quelle champions solo sfiorate e la lucidità nel riuscire a commentare ogni sconfitta senza esagitazione, il tuo abbraccio con Del Piero, il tuo sorriso ed il tuo saperti togliere qualche sassolino dalla scarpa senza mai alzare i toni, il tuo essere sempre così decisivo, i tuoi trofei, il tuo abbraccio con quel tifoso dopo l’europeo 2016, la tua fascia al braccio…trovano parole che riescono a descriverle?
Non c’è niente e nessuno che sarà mai abbastanza per essere il nuovo Gigi, ma ci sono e ci saranno sempre milioni di bambini che diranno “Mister, voglio fare il portiere ed avere il numero uno sulla schiena perchè il mio idolo si chiama Buffon!”.
Buon compleanno Capitano e grazie per tutte le emozioni che solo tu sei riuscito a farci provare in questi splenditi 40 anni.
#happybirthday #gigibuffon #cèsolouncapitano #gig1bday #finoallafine#ilmioportiereèdifferente #ilmiocapitanoèdifferente #thankyou#nonèsoloungioco #ilovefootball #onelove #onepassion

Foto FB Gianluigi Buffon Official

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.